Un pò di curiosità
- beauty style
- 14 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
I succhi di frutta confezionati sono un’alternativa pratica e veloce ma possono sostituire la frutta fresca? Lo abbiamo chiesto ai nutrizionisti Plants&Nature.
“La frutta fresca contiene vitamine, polifenoli, flavonoidi sicuramente in quantità maggiore rispetto a quella che troviamo nei succhi di frutta di conseguenza, l’effetto antiossidante nella frutta fresca è maggiore.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nei succhi di frutta viene spesso aggiunto lo zucchero che invece, non è presente nella frutta fresca che contiene naturalmente il fruttosio ed il saccarosio, ma è priva di zucchero aggiunto”.
"Ogni tanto per conciliare i tuoi ritmi di vita con la sana alimentazione, puoi sostituire la frutta con un succo confezionato, avendo però l’accortezza di scegliere un prodotto di qualità".
Continua a seguire la rubrica "falsi miti dell'alimentazione" gestita direttamente dai consulenti nutrizionali P&N e contattaci in privato per maggiori informazioni!
#plantsnature #falsimiti #alimentazionesana #nutrizione #salute #benessere #formafisica #fruttafresca #succhidifrutta #consigliutili #perderepeso #rimedinaturali

Opmerkingen